La Parola all’Esperienza – Appuntamento Bioenergetica

alberosc

Nel ricordarvi che l’11 febbraio 2014 alle ore 20.30 inizierà un nuovo Ciclo di Classi di Esercizi di Bioenergetica presso la palestra Shanti Sundari di Brescia, vi invitiamo a leggere la testimonianza di Jenna, che ringraziamo per aver voluto condividere il suo vissuto. Sperando che questa possa essere occasione d’incentivo per coloro che intendono avvicinarsi alla Bioenergetica.

“Dopo aver partecipato ad un Ciclo di Classi di Bioenergetica riconosco che mi capita sempre più spesso di essere attenta ai segnali del mio corpo e più interessata a trovare una connessione tra questi e ciò che sta accadendo in me nel corso della mia giornata. Se ad esempio mi capita di percepire una tensione nelle spalle oppure una vibrazione nelle gambe, invece che ignorare questo “fastidio” provo ad accoglierlo e a riconoscere che se ciò sta accadendo, ha di certo un suo valore ed una sua importanza. Quest’interesse per ciò che accade dentro di noi non è di certo facile da risvegliare, in quanto siamo sempre martellati da pensieri rivolti al mondo esterno; io ho una vita ricca di impegni ed un esperienza psico corporea come questa, mi ha particolarmente aiutata a raggiungere una buona consapevolezza di ciò che provo in ogni momento della mia giornata. È di certo un attività che ti mette molto alla prova e che ti obbliga a farti carico delle tue emozioni. Mi viene da pensare soprattutto alla mia difficoltà nel corso delle prime classi ad utilizzare la voce in presenza di sconosciuti per esprimere una tensione che percepivo dentro di me, o anche quanto fosse duro guardare dritto negli occhi un altra persona; ma lungo il percorso ho riflettuto su quanto questi miei limiti potessero farmi perdere di vista l’importanza di calarsi appieno nelle relazioni con gli altri, portando tutto il proprio vissuto e nel contempo ponendosi realmente interessati all’altro. Sono sicuramente esercizi che ti mettono molto in discussione, ma che sono estremamente utili per quelle che sono poi le nostre esperienze di vita quotidiana. Inoltre, uno degli aspetti che mi hanno coinvolto di più di questa pratica e che al termine di ogni classe, sentivo che il mio corpo lentamente si riattivava, acquisendo nuove energie e nel contempo percepivo anche una nuova leggerezza. Ritengo che sia davvero uno strumento in grado di migliorare il nostro benessere.”

Vi aspettiamo! Per info: www.psicologiabrescia.it www.shantisundari.it oppure tramite cel. 339 3770270 mail fanelli@psicologiabrescia.it

 

Leave a Reply