Buona strada – Parole Buone

 

Serve coraggio per intraprendere un viaggio, serve coraggio per soffermarsi vicino a sé e fare spazio al cuore e alla Vita. Serve coraggio per lasciare che le lacrime possano esprimere la propria tristezza e/o la propria gioia, serve coraggio per sentire di essere arrabbiati quando qualcosa ci manda su tutte le furie. Accogliere le proprie emozioni, i propri stati, ciò che si è non è compito da poco, per questo è importante soffermarsi momento per momento. Per coltivare a poco a poco il nostro spazio di consapevolezza 

Non serve sempre darsi un perché di tutto ciò che accade, serve semplicemente accogliere, creare uno spazio dentro di noi e lasciare fluire. Non è compito facile, ma provare non costa nulla. Proviamo oggi ad essere gentili con noi stessi, al di là di quanto ci riusciamo mettiamo un intenzione di amore verso noi stessi.

Forse a volte le parole servono a questo, a lasciare uscire un pensiero che diventa comune, che passa dal corpo e arriva alla mente, lasciando che le mani possano lasciare tracce, parole buone che curano.

Buon viaggio.

Valentina Fanelli

 

Leave a Reply